La nostra azienda
Tecnica dell'Aria
L’industria italiana utilizza l’aria compressa come quarta forma di energia. A differenza di luce gas e acqua che sono fornite da società esterne, la produzione dell’aria compressa è interna, dipende cioè dall’utilizzatore che ne fa uso. Ecco perché la qualità di un impianto di produzione di aria compressa e la sua manutenzione diventano fondamentali per l’azienda, per ottenere benefici e vantaggi reali di ottimizzazione dei costi di funzionamento e risparmio energetico.
Tecnica dell’Aria a Bergamo è tra gli specialisti italiani dei prodotti per il trattamento dell’aria compressa e del vuoto, rivenditore specializzato nelle componenti per la pneumatica e per l’automazione: garantisce attraverso i suoi prodotti, commercializzati dai più importanti fornitori nazionali e internazionali, il funzionamento ottimale dell’impianto dalla fase di generazione a quella di stoccaggio e distribuzione. Per ogni componente dell’impianto - compressore, serbatoio di accumulo, essiccatore, filtrazione, rete di distribuzione - abbiamo il prodotto idoneo.
Grazie alla trentennale esperienza nel settore, forniamo una consulenza mirata per ogni settore di applicazione: dall’industria farmaceutica a quella alimentare, dai grandi impianti chimici alla piccole officine, dagli ospedali ai laboratori di verniciatura.